Basta rimandare, necessita intervenire al più presto !!

P1050162Più volte abbiamo segnalato a Comune e Provincia la pericolosità  dell’incrocio tra via dell’Isola e via Varese. Riteniamo che sia giunto finalmente il momento di regolarizzare e mettere in sicurezza con una corretta e adeguata segnaletica questo pericolosissimo incrocio, molto frequentato da ciclisti e pedoni che si spostano dal lungolago di Lecco al tratto di ciclabile del Bione.
Una corretta segnaletica che avvisi auto e ciclisti dell’attenzione necessariasensovietato_eccettobici nel eccetto1percorrere questo tratto di strada è chiaramente contemplato  dal nostro “Codice della strada”, necessita solamente che gli enti preposti ne diano attuazione. Non ci stancheremo mai di sollecitare i nostri amministratori  affinché sia messo in sicurezza l’incrocio segnalandone la pericolosità. Non aspettiamo che si verifiche il deplorevole fattaccio !!43cb3b26768b82a0e3ec1fb837718565_XL copia Esempi di una  corretta segnaletica al riguardo, si possono trovare in tutta Europa. Perché nel nostro paese è sempre tutto così complicato ? Non c’è niente da inventare, a volte è bello anche semplicemente copiare le buone pratiche !!

” La riflessione del mese” : Nuova pagina del sito che grazie anche alla collaborazione con i nostri iscritti, vuole diventare un momento di riflessione a 360 gradi sul mondo che riguarda la bicicletta e il territorio lecchese. Aspettiamo il vostro contributo ……  grazie !!

Pubblicato in Notizie.