” IN SELLA ALLA TRANSIZIONE “
Perché FIAB è così importante?
La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ha oltre 30 anni di storia e se piccoli o grandi comuni hanno più ciclisti e cicliste è anche grazie al lavoro quotidiano di volontari e volontarie.
Da sempre interloquiamo con le amministrazioni di ogni livello e facciamo pressione perché rendano le strade più sicure e si promuova l’uso della bici, per trasformare le nostre città in luoghi vivibili, meno inquinati e a misura di persona.
Per questo riteniamo sia molto importante rinnovare il tesseramento a FIAB anche nel 2015 e unirsi alla campagna “In Bici é Meglio” che mette l’accento sulla bici come strumento di cambiamento per stili di vita più sostenibili .
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per maggiori info scrivi a: leccociclabile@gmail.com o chiama il n° : 334 8851561 . Per tua comodità, se ci fornisci i riferimenti ; nome cognome, data di nascita, mail e indirizzo dove recapitarti la rivista BC, provvederemo ad inviarti per posta anche la tessera dell’associazione.
Il pagamento puoi effettuarlo sul c/c di :
Fiab-LeccoCiclabile – IBAN: IT62 P030 6909 6061 0000 0101 185
BANCA INTESA SAN PAOLO P.zza Mazzini 18 Lecco
I vantaggi riservati ai Soci
Assicurazione RC (Responsabilità Civile) del Ciclista : Copertura annuale 24 ore su 24 con validità in tutta Europa, valida anche per uso delle biciclette a pedalata assistita, carrellini e seggiolino in regola con le norme del codice della strada. La copertura vale anche per i danni causati ad altro con la tua bicicletta sui mezzi pubblici (treni, autobus,..) su cui è consentito il trasporto di biciclette.
Consulenza Legale e Patronato Recupero Danni : Servizio FIAB gratuito di consulenza e tutela legale attinente la bicicletta e l’infortunistica stradale per il riconoscimento e il risarcimento dei danni provocati da terzi a te e alla tua bicicletta.
Cicloescursioni- Gite-Raduni- Iniziative Culturali “: Riceverai il programma e potrai partecipare a tutte le iniziative organizzate dalla nostra associazione, ma anche a quelle organizzate dalle altre 170 associazioni aderenti a FIAB distribuite sul territorio nazionale. Le escursioni e le gite che proponiamo, di diversa lunghezza e differente impegno, sono adatte a tutte le categorie di ciclo-escursionisti. Ci farà molto piacere programmare e organizzare uscite proposte dai nostri associati.
Convenzione con AIG (Ass. Naz.Ostelli della Gioventù): L’accordo FIAB-AIG permette di usufruire delle agevolazioni previste negli Ostelli che aderiscono al circuito AIG.Hostelling International.
Albergabici : Servizio Fiab che permette di usufruire dei vantaggi e degli sconti in agriturismi, alberghi, B&B convenzionati.
BC- La Rivista della FIAB : Rivista trimestrale della FIAB.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Come associarsi: puoi passare in sede il 1° e il 3° martedì di ogni mese, dalle ore 20.45 alle ore 22.00. “Dopolavoro Ferrovieri ” Stazione FS di Lecco 1° binario sulla destra .
Per facilitare le iscrizioni, nei mesi da Dicembre a Febbraio, ci troverai in sede anche tutti i martedì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Se non abiti a Lecco, e ti è difficile raggiungerci, puoi iscriverti On-line effettuando un bonifico sul nostro c/c: Intesa San Paolo – IBAN IT62 P030 6909 6061 0000 0101 185. Comunicandoci via mail l’avvenuto pagamento.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Assicurazione FIAB:
Polizza responsabilità civile verso terzi (RC), le garanzie si estendono :
- alla responsabilità civile degli Organi direttivi dell’Associazione, dei capigita, degli accompagnatori nell’esercizio delle attività svolte per conto di Fiab. Tutti gli iscritti sono terzi tra loro.
- alla responsabilità civile derivante dal montaggio e smontaggio di strutture durante manifestazioni.
- alla responsabilità civile personale derivante Dagli Iscritti dall’uso e circolazione della bicicletta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno in tutta Europa.
- alla responsabilità civile personale derivante dai Non Iscritti dall’uso e circolazione della bicicletta in occasione di partecipazioni ad eventi promossi dall’associazione stessa.
Per ulteriori informazioni riguardanti : Massimali , Franchigie , Tutele legali e Modalità di denucia sinistro, consultare la pagina FIAB : Assicurazione
Compagnia Assicurativa:
UNIPOL agenzia ASSIEME 2008 srl
c.so Brescia 33/A -10152 – Torino
tel. 011-24.75.559
Responsabile assicurazioni FIAb
Antenore Vicari
mail assicurazione@fiab-onlus.it
tel. 349-46.34.595