Più volte abbiamo segnalato a Comune e Provincia la pericolosità dell’incrocio tra via dell’Isola e via Varese. Riteniamo che sia giunto finalmente il momento di regolarizzare e mettere in sicurezza con una corretta e adeguata segnaletica questo pericolosissimo incrocio, molto frequentato da ciclisti e pedoni che si spostano dal lungolago di Lecco al tratto di ciclabile del Bione.
Una corretta segnaletica che avvisi auto e ciclisti dell’attenzione necessaria nel
percorrere questo tratto di strada è chiaramente contemplato dal nostro “Codice della strada”, necessita solamente che gli enti preposti ne diano attuazione. Non ci stancheremo mai di sollecitare i nostri amministratori affinché sia messo in sicurezza l’incrocio segnalandone la pericolosità. Non aspettiamo che si verifiche il deplorevole fattaccio !!
Esempi di una corretta segnaletica al riguardo, si possono trovare in tutta Europa. Perché nel nostro paese è sempre tutto così complicato ? Non c’è niente da inventare, a volte è bello anche semplicemente copiare le buone pratiche !!
” La riflessione del mese” : Nuova pagina del sito che grazie anche alla collaborazione con i nostri iscritti, vuole diventare un momento di riflessione a 360 gradi sul mondo che riguarda la bicicletta e il territorio lecchese. Aspettiamo il vostro contributo …… grazie !!